RISCALDAMENTO ELETTRICO
Il riscaldamento industriale è una necessità soprattutto legata al benessere degli operatori. La difficoltà nel progettare sistemi efficienti per il riscaldamento dei capannoni e degli ambienti di fabbrica dipende essenzialmente dai loro grandi volumi e dalla presenza di aree da riscaldare molto ridotte rispetto alla volumetria totale.
Diventa necessario studiare soluzioni che siano in grado di garantire sia il mantenimento di temperature confortevoli che di evitare spreco di energia – e quindi di denaro.
I sistemi di riscaldamento a conduzione, tipicamente adatti all’ambiente domestico o d’ufficio, si dimostrano inadatti al riscaldamento di ambienti industriali con grandi volumi perché:
→ L’aria calda tende a disperdersi verso l’alto e ad accumularsi nelle zone alte e deserte dell’ambiente rendendo difficile mantenere temperature confortevoli nelle zone di lavoro effettivo;
→ I tempi necessari ad ottenere il riscaldamento di un intero capannone sono molto lunghi, i consumi di combustibile sono elevati, e quindi i costi lievitano.
Il riscaldamento dell’aria in fabbrica pone quindi l’imprenditore di fronte ad una scelta che difficilmente trova soluzione nei sistemi di riscaldamento tradizionali.
Di fronte a tali difficoltà la soluzione necessaria per il riscaldamento dei grandi ambienti industriali non può che essere un’altra: l’impiego di sistemi localizzati.
Nella ricerca di tali soluzioni, Ricambio Industriale si è posto anche l’obiettivo di orientarsi verso sistemi che fossero moderni ed ecologicamente sostenibili.
La scelta è caduta su una gamma di prodotti 100% elettrici che soddisfano molteplici esigenze dei clienti industriali.
COSMIC IOC 15
RISCALDATORI ELETTRICI RADIANTI ad onda corta (1,5kW)
COSMIC IOC 30
RISCALDATORI ELETTRICI RADIANTI ad onda corta (3,0kW)
COSMIC IOC 60
RISCALDATORI ELETTRICI RADIANTI ad onda corta (6,0kW)
COSMIC PEDI 195
Pedana riscaldante industriale 195x95xh1,5 in lamiera …
COSMIC PEDI 95
Pedana riscaldante industriale 95x95xh1,5 in lamiera …