x 

Blog


Il 60% del tempo che si dedica alle pulizie in azienda è impiegato per la pulizia dei pavimenti.

Le Lavasciuga pavimenti sono la soluzione migliore perché lavano, asciugano e sanificano il pavimento in un unico passaggio.

Come funziona una lavasciuga pavimenti?

La macchina lavapavimenti è costituita da spazzole rotanti, due serbatoi (ovvero uno per l’acqua pulita e uno per quella sporca) ed un aspiratore.

Quando si accende la macchina questa rilascia una soluzione di acqua e detergente sui pavimenti, mentre le spazzole sfregano sulla superficie e incominciano a lavare. Posteriormente l’aspiratore risucchia l’acqua mista a sporco, lasciando a terra asciutto e pulito.

Le macchine possono operare in tutti i tipi di pavimenti, ceramica, gres, cotto, ecc.
Il vantaggio del suo utilizzo è evidente: si risparmia tempo, si riduce la fatica dell'operatore e si ottengono dei risultati migliori.

Come si usa una lavasciuga pavimenti?

La prima operazione da effettuare è quella di riempire con dell'acqua pulita il serbatoio, inserendo anche il detergente dedicato.

A questo punto l’azione meccanica delle spazzole insieme alla soluzione detergente inizia a rimuovere lo sporco dai pavimenti mediante sfregamento.

Le spazzole adeguate alle superfici permettono di rimuovere lo sporco in maniera migliore e in tempi rapidi, mentre l’utilizzo di pad o dischi abrasivi garantisce risultati ottimali sulle superfici lisce.

A seguire inizia l’azione di asciugatura che consiste nella aspirazione dell’acqua sporca prodotta dall’azione della spazzola. L’acqua confluisce nel serbatoio di recupero dove verrà in secondo momento svuotata. La fase dell’asciugatura è molto importante e delicata per ottenere una superficie perfettamente asciutta e igienizzata.

Lavasciuga pavimenti su Ricambio Industriale

Se hai bisogno di una lavasciuga pavimenti o di un pezzo di ricambio, Ricambio Industriale è ciò che fa per te. Macchine e ricambi multimarca, un magazzino sempre fornito e una live chat di assistenza se non trovi il prodotto giusto per te.

Marchi Trattati

Contatti

Newsletter

Iscriviti per ricevere offerte e promozioni esclusive!
Assolutamente NO SPAM.