x 

Blog

L'efficienza delle aziende passa anche dalle pulizie. Esse, infatti, sono fondamentali per garantire la sicurezza e l'agibilità degli ambienti di lavoro. Per rendere più facili e veloci i processi di lavaggio e sanificazione degli ambienti lavorativi, soprattutto quelli più ampi come magazzini e aree di produzione, è necessario essere in possesso di una lavasciuga.

Come funziona una lavasciuga

Una lavasciuga professionale è in grado di effettuare tre processi complessivi di lavorazione: aspirare lo sporco, lavare il pavimento con acqua e detergente ed infine asciugare la superficie. Al passaggio del macchinario viene rilasciato sul pavimento del detergente e dell'acqua pulita (anche se con alcuni modelli l'acqua viene sostituita dal vapore). Nel frattempo le spazzole ruotando effettuano un lavaggio di fondo. Il passaggio delle lame asciugatura e la funzione di aspirazione permettono alla macchina di rimuovere l'acqua dalla superficie lavata e immagazzinarla nel serbatoio del liquido sporco. Esistono diverse tipologie di lavasciuga, dalle più grosse uomo a bordo alle più agili uomo a terra.

Come scegliere la lavasciuga giusta per te

Come detto in precedenza esistono due tipologie di lavasciuga. La prima uomo a terra è più compatta, utile per le pulizie di piccole aree come uffici, bagni e corridoi. Quelle più grosse uomo a bordo sono studiate per la pulizia di aree più grosse come magazzini, ospedali, scuole e aeroporti. Per l'operatore sono massimi i livelli di confort alla guida, eseguita in totale sicurezza. Queste macchine dispongono di un ampio serbatoio e hanno una produttività altissima. La scelta da fare varia in base alla grandezza dell'area da pulire, dalla tipologia di pavimento e dalla tipologia di sporco che si forma regolarmente nell'area.

La manutenzione della lavasciuga

Mantenere una lavasciuga sempre in ottimo stato è semplicissimo. Nonostante la semplicità, è importantissimo effettuare manutenzioni regolarmente. Basterà controllare la pulizia dei filtri (per evitare batteri e cattivi odori) e i dischi di pulizia (per non incappare in cali di prestazioni). Nei nostri macchinari sarà facilissimo capire quali parti sono da tenere sott'occhio in fase di manutenzione: esse infatti sono caratterizzate dal colore giallo.

Sul nostro shop si trovano diverse tipologie di macchinari lavasciuga pavimenti. Se hai bisogno di una consulenza gratuita per scegliere la macchina adatta alle tue esigenze non esitare a contattarci. Scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e trova la soluzione giusta per te.

Marchi Trattati

Contatti

Newsletter

Iscriviti per ricevere offerte e promozioni esclusive!
Assolutamente NO SPAM.