Dopo due anni di lotta, la pandemia da Covid non ci ha ancora abbandonato e i contagi sono in netta risalita. I metodi per proteggersi ormai li conosciamo: mascherine e distanziamento sono noti a tutti. Ma anche altri processi di protezione e prevenzione possono dare i risultati sperati.
Quanto è importante sanificare
Dopo il boom iniziale, la sanificazione è stata poi lasciata in secondo piano nei mesi successivi. La sua importanza, però, è risaputa. Tenere un ambiente sanificato non vuol dire solo pulire i locali frequentati da molte persone, significa invece rimuovere il 99% dei batteri e dei microorganismi pericolosi presenti nell'aria e sulle superfici. Ciò può evitare il contagio indiretto e rendere più sicura e tranquilla la frequentazione di luoghi aperti al pubblico.
Come fare per sanificare
Al contrario di quanto si pensi mediamente, non è l'uso dell'ozono il metodo corretto per sanificare gli ambienti. Infatti, questa opzione non è stata riconosciuta e comprovata dal Ministero della Salute. La sanificazione tramite l'impiego di generatori di vapore, invece, è la soluzione corretta per ogni tipo di ambiente e locale. Lo shock termico prodotto, con una temperatura che per la media dei macchinari può raggiungere i 160°C, elimina la quasi totalità dei batteri e dei virus presenti. Delfin Commerciale ha a disposizione i macchinari giusti per risolvere il problema, presenti sul catalogo del nostro sito web aziendale.
Metodi individuali per proteggersi dal contagio
Oltre alla fondamentale sanificazione degli ambienti lavorativi e non, esistono altri metodi per proteggersi dal contagio da Covid. Una regolare igienizzazione delle mani è uno di questi. Qui su ricambioindustriale.com sono acquistabili i gel lavamani e i guanti, sia in lattice che in nitrile, utili per proteggersi quando si deve entrare in contatto con oggetti pubblici, come le maniglie delle porte di edifici pubblici.